ac-747
Nuovo prodotto
Ciondolo Con Vegvisir e Rune
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Ciondolo Vegvisir con Rune
Ciondolo Con Vegvisir e Rune
Destinatario :
* Campi richiesti
o Annulla
31 mm
(Il ciondolo è fornito di laccio in corda o cuoio.)
Vevisir - il compasso vichingo:
Questo simbolo, di origine islandese, è un sigillo magico, che veniva tracciato sulle navi per non perdere la rotta e sapersi orientare anche nel cattivo tempo. Questo simbolo è attestato nel manoscritto di Huld, redatto da Geird Vigfusson nel 1880, ma si pensa che abbia origini più antiche. Una pagina del manoscritto, nel quale viene mostrato, oltre al nome è riportata la seguente frase:” Se qualcuno porta con sé questo simbolo, non perderà mai la propria strada nella tempesta o nel cattivo tempo, anche se percorre una strada a lui sconosciuta” . Il significato di questo simbolo, oltre a “compasso” “segno di direzione” vuol dire “guarda la via”, questo talismano mira a non perdersi in nessuna strada, fisica o metafisica.
In lingua nordica Runa significa “lettera”, “testo” o “Iscrizione”. Nelle antiche lingue germaniche runa significa “mistero” o “segreto” ed esse avevano grande importanza nei rituali e nella magia.
Le Rune - Secondo la mitologia norrena scoperte da Odino, delle quali ottenne la conoscenza immolando sé stesso in sacrificio a sé stesso - sono caratterizzate dal fatto di possedere un valore fonetico e di essere al al tempo stesso ideogrammi ossia esprimono tanto un suono quanto un'idea o un'immagine.
Erano usate per fini divinatori o magici, con la convinzione che questi segni incisi sopra alcuni strumenti o nel legno delle navi, assicurassero virtù sovrannaturali a questi oggetti.
L' Alfabeto Runico, è chiamato tradizionalmente Futhark, dal nome delle prime sei lettere che lo compongono.
Bracciale Vichingo Torque in peltro con teste...
Portachiavi in peltro con Valknut
Piccoli Orecchini a bottone con Triquetra